martedì 11 novembre 2008

Carfagna, criticare con civiltà!!!

Ringraziamo il neodirettore dell'Unità Concita De Gregorio per l'articolo di ieri di Francesco Piccolo ( delle volte il nome significa essere dei predestinati) per il suo articolo di ieri.
Debutta con un:
"Dico subito che, a giudicare dal suo operato, il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna è un pessimo ministro. Però è giunto il momento di eliminare ogni ambiguità e diventare suoi strenui difensori"

Mi son detto...figo un articolo ironico sull'argomento...leggiamo va!

A pagina 3 "Il Piccolo", e precisamente alla quarta riga, denuncia di essere un difensore strenuo di Mara Carfagna. Ora le Tesi:

"In una democrazia una donna che ha posato nuda per calendari o che ha vere o presunte relazioni con uomini potenti, può diventare ministro. Chi sostiene il contrario manca di rispetto alla libertà di un essere umano (e della donna in particolare, che ha lottato con più fatica per giungere a tale libertà)"

Inizio a non cogliere più l'ironia..."Il Piccolo" sembra parlare sul serio!

Ora... A parte il fatto che Mara Carfagna non può fare il ministro non perchè ha fatto i calendari (anche se sarebbe solo quello un motivo valido per non essere lo zimbello d'Europa), ma perchè non ha la preparazione per fare il ministro. "Il Piccolo" si scandalizza e tira in ballo la libertà, che la donna ha lottato per avere.

Movimenti femministi! Avete lottato per Mara Carfagna!!! Non per un'altra donna con maggiori capacità e meriti che dovrebbe essere al suo posto!!! Ma proprio per lei! VERGOGNA!!!

Ma proseguiamo nella lettura...

"Una persona di sinistra dovrebbe essere un difensore di questo proncipio, non dovrebbe attaccarlo; dovrebbe farsi carico delle regole fondamentali della democrazia in questo paese, proprio perchè dall'altra parte questi principi vengono calpestati. E giudicare un ministro a prescindere dalla sua storia personale."

Quindi "Il Piccolo" ci mostra la strada per essere un bravo uomo di sinistra e per giudicare le persone al di fuori della vita personale che conducono. Quindi se Mara Carfagna è il Ministro delle Pari Opportunità perchè ha intrattenuto relazioni amorevoli profique sia per lei che per il Premier e per questo ne sia diventata Ministro del Governo della Repubblica Italiana a noi deve andare bene. Altrimenti saremmo di destra. E deve andar bene che faccia il MINISTRO DELLE PARI OPPORTUNITA'!!! Al prossimo Premier consigliamo di fare delle regole ferree... Che verifichi effettivamente con un giudizio equo il rapporto orale. Dando a tutte le candidate pari opportunità.A quel punto non ci sarebbe niente da rididre...

Ma continuiamo...

"Ho l'impressione che nel caso della Carfagna si faccia eccezione per due motivi: perchè è una donna e perchè è di destra. E' grave che un uomo sostenga che chi ha fatto calendari non può diventare ministro. Ma se lo sostiene una donna, è gravissimo."

E perchè è grave? ma come non eri il paladino difensore delle donne? Ora una donna non può criticare la Carfagna? Ma invece di tirare fuori questi due motivi (donna e di destra) non sarà il fatto che pensiamo tutti che la Carfagna li ci possa essere finita per altri meriti? E siamo noi a sbagliare se pensiamo questo?

Ora il gran finale...

" Penso che dieci anni fa, venti anni fa, nessuna donna avrebbe parlato della vita privata della Carfagna con questa violenza. Perchè adesso si può? Negli ultimi tempi, molti esseri umani di sinistra si sentono legittimati al disprezzo verso la parte avversa, e si crogiolano con battutacce complici. L'avvento di berlusconi ci ha fatto diventare peggiori; forse, tra le varie colpe che ha, questa è la maggiore."

Venti anni fa nessuno avrebbe parlato della Carfagna. Venti anni fa nessuna "Carfagna" sarebbe mai potuta diventare ministro. Erano ladri, ma erano ministri. Berlusconi ha reso peggiori voi, mio caro "Il Piccolo" che avevate una storia alle spalle di grande moralità politica e una grande storia ed ora siete entrati nel libro paga del grande Premier e con cui volete dialogare e di cui ora difendete i vizi privati che influenzano la vita pubblica. Dialogateci voi, noi esseri umani di sinistra (non si poteva usare dispregiativo peggiore) saremo qui, a fare quello che non fate voi.

OPPOSIZIONE

6 commenti:

Dott. Durden ha detto...

La sinistra ...ops...scusate, ho usato un termine improprio. Ricomincio.
Il Centro...mmm....forse non va bene neanche questo, ma comunque...il "centro" ha ormai adottato da tempo la politica del "gentilismo", del "bravo bambino". Così mentre la destra, con in testa il premier, dà dell'imbecille e del coglione, oppure del terrorista a chiunque si opponga ai loro modi, ai loro pensieri, il "centro" si limita a rispondere con quel fare zuccheroso, e vigliacco (tipico di chi ha qualcosa da nascondere) spacciandosi per difensori delle libertà e dell'ugaglianza.
Così, Bossi può continuare a mandare a fare in culo bandiera ed inno italiano; oppure può traqnuillamente dire che imbracceranno le lupare. Mentre noi...scusate, LORO, piccoli educati omuncoli di sin..di "centro", si soffermano sulle lotte della donna: lotte e movimenti che hanno portato alla conquista di cosa? Dell "Carfagna"!
Non mi sembra che nessuno (di "sinistra") abbia detto o scritto qualcosa sul fatto che ci hanno dato dei "terroristi" per aver affisso manifesti legittimi, giusti, e veritieri che citavano TESTUALMENTE peccato e peccatore (mi riferisco a Gasparri: Vergogna!).
La domanda nasce spontanea: ma come....i giornalisti non sono tutti di sinistra????

Quoto in piene il Troncio: OPPOSIZIONE ...a tutti...

Anonimo ha detto...

Mi chiedo perchè nessuno cita cosa hanno fatto Pollastrini e Bindi alle pari opportunità? chi se lo ricorda? me lo dica. La Carfagna stà facendo benissimo e in più è bella e i sinistri rosicano, rosicano. Pensino alla loro Picierno, che meriti ha per fare il ministro ombra? a parte le sue figuracce in tv.

Massi ha detto...

Un ministro è un ministro della repubblica italiana... rappresenta e governa in nome del popolo italiano. Purtroppo gli ignoranti indottrinati da Mediaservi, giornalino e libero (di rubare i soldi) hanno grosse difficoltà a comprendere le funzioni e le responsabilità di tale posizioni. Bisogna comprenderli, poverini! Già devono imparare le formazioni calcistiche ogni settimana... che poi la politica deve essere più o meno: quanto sta a fà la carfagna contro la Pollastrini (Bindi mai stata alle pari opportunità)?
La logica? non molta... l'importante è definire tutto di sinistra e comunisti, associarli a qualsiasi cosa in senso negativo, che va da Prodi a Fidel Castro, e poi naturalmente... ora, va tutto bene
va tutto bene
l'hai presa la pastichetta di prozac della mattina, si? ritorna a guardare "Amici" che va tutto bene... shhh, calmo, calmo.

Dott. Durden ha detto...

No Massi, non devi essere così, altrimenti non sei di sinistra: sei di destra!
Per me Veltroni è stata la rovina della sinistra, così come Bertinotti.
Di Pietro è in questo momento l'unica voce di opposizione in parlamento e mi vergogno di questa affermazione.
Come vedi, caro "Anonimo", non sparo a destra (e a manca) solo perchè sono di un partito o di uno schiermanto diverso dal mio.
Questa è l'unica vera differenza tra chi si riempie la bocca di parole come "Libertà" e "liberalismo" e chi è veramente libero (con tutti i crismi del caso) di dire ciò che pensa, libero dai precetti e dai "dogmi" della propria fazione.
La differenza tra destra (anche di oggi) e di sinistra(di ieri) è proprio questa: la prima segue persone prescindendo dalle idee, la seconda idee prescindendo le persone.

Troncio ha detto...

Continuimo a dire l'altro fa peggio... Continuamo a scendere nel baratro un centimentro alla volta.

Non abbiamo capito niente.

Fab ha detto...

La carfagna è il risultato cercato ed ottenuto dopo 30 anni di tv MERDASET.
Puoi avere il passato che vuoi e se prima facevi i film porno e poi diventi ministro non fa niente, MA DEVI SAPER FARE IL MINISTRO E DEVI AVER GUADAGNATO QUELLA POLTRONA PER MERITI CHE NON SIANO LE TUE ABILITA DI SOLLAZZATRICE.
E tutti restiamo a guardare, come sempre, compresa una "sinistra" (virgolettatissima) che fa un opposizione inutile, morbida, e di comodo.
HANNO MAGNATO TUTTI, non si possono dare fastidio.