mercoledì 22 ottobre 2008

Chi è senza peccato...

da www.repubblica.it del 22 ottobre 2008
"...Berlusconi: "Polizia negli atenei"
Il presidente del consiglio in tarda mattinata ha convocato una conferenza stampa a Palazzo Chigi per mandare un avvertimento ai giovani: "Non permetterò l'occupazione delle università. L'occupazione di luoghi pubblici non è la dimostrazione dell'applicazione della libertà, non è un fatto di democrazia, è una violenza nei confronti degli altri studenti che vogliono studiare".
...
Convocherò oggi - ha chiarito - il ministro degli Interni, e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere". "La realtà di questi giorni - ha detto ancora il premier - è la realtà di aule piene di ragazzi che intendono studiare e i manifestanti sono organizzati dall'estrema sinistra, molto spesso, come a Milano, dai centri sociali e da una sinistra che ha trovato il modo di far passare nella scuola delle menzogne e portare un'opposizione nelle strade e nelle piazze alla vita del nostro governo".

Insomma a quanto sembra dopo i soldatini playmobil schierati nelle strade delle piu "problematiche" città italiane, il presidente del Consiglio vuole intervenire con la linea dura anche nelle università, dopo Bin Laden e Saddam, l'obiettivo da "seek and destroy" è diventato lo studente medio italiano COMUNISTA SOVVERSIVO (?!?!?!). Mi sembra di ascoltare i discorsi dei bambini "sei amico di gigi? allora non sei amico mio!!!" = "protesti contro il governo? allora sei comunista!"
Ma, orientamento politico a parte, invito chiunque ad una riflessione matura sulle proposte della Gelmini.
Ma, a prescindere... analizziamo il curriculum di questa persona che difende la libertà, a spada tratta, con l'esercito e le forze dell'ordine:

approfondimenti su http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

processi per i quali l'ONOREVOLE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO è passato o sta passando:
Traffico di droga
Falsa testimonianza sulla P2
Tangenti alla Guardia di finanza
Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Falso in bilancio (All Iberian 2)
Caso Lentini
Medusa cinematografica
Terreni di Macherio
Lodo Mondadori
Toghe sporche-Sme
Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
Tangenti fiscali sulle pay-tv
Stragi del 1992-1993 (Falcone e Borsellino)
Mafia
Telecinco in Spagna

Le nostre forze dell'ordine sono guidate da un uomo con un curriculum vitae invidiabile.

Fai attenzione che magari, prima o poi, le guardie te le trovi tu in casa, non dagli gli studenti incazzati per i tagli e il declassamento di quella che dovrebbe essere la loro rampa di lancio per il mondo.


F.

2 commenti:

@simov ha detto...

C'è stato un tempo in cui anche solo l'idea di proibire una protesta era considerato folle, totalmente al di fuori di ogni presumibile requisito di una società democratica, civile, sana.

Oggi siamo arrivati a questo, che paradossalmente in sostanza non produce alcun effetto...nessuno degli organi di risonanza (inclusi naturalmente i media) si indegna, vengono anzi spese parole di giustificazione e di asettico commento della cosa, come se si trattasse di un provvedimento tra i tanti, ininfluente rispetto alla vita civile di un Paese che oramai di civile non ha più nulla.

E noi che ci indignamo ancora, che ad ogni passo ulteriore verso questo schifo urliamo di dolore, siamo messi in disparte da una massa menefreghista che è contenta di lasciarsi passare tutto davanti purchè non gli si tocchi il proprio misero SUV e la loro micragnosa vacanzetta in sardegna...loro sono i responsabili cittadini di questa civile italia, noi i sovversivi estremisti faziosi che vogliono gettare il Paese nell'anarchia e nel trionfo dell'illegalità...

Io ho finito lacrime e parole ma non mi tirerò mai indietro.

Annachiara ha detto...

Si sa che oggigiorno un curriculum di tutto rispetto non necessariamente ti aiuta nel lavoro, no?