venerdì 31 ottobre 2008

"Francesco, vai via, vai via!"


Giornata di youtube di video inquetanti di smentite e di Santoro.

Il tutto inizia con un video che passa su corriere.it e sul blog di Beppe Grillo dove si vede un manifestante con la maglia del Real Madrid che a piazza Navona durante gli scontri parlotta coi poliziotti in atteggiamento molto strano. E li allora si conferma tutto quello che si sospettava nei giorni scorsi, del fatto che fosse troppo strano che un camioncino possa entrare a piazza navona carico di bastoni sotto il naso della polizia, senza che nessuno abbia controllato. Spunta infatti la dichiarazione di un cronista che dice che ha chiesto ai poliziotti perchè avessero fatto passare il furgoncino coi ragazzi armati di caschi e i poliziotti hanno risposto con un laconico "Non ho visto niente..."

Ma parliamo del primo video... su youtube impazza tutto il giorno e a metà pomeriggio il video scompare... I gestori di youtube lo tolgono e contemporaneamente ne spunta fuori un altro, stavolta girato dai fascisti di blocco studentesco dentro Casa Pound che sta a San Giovanni (vediamo se oltre all'Horus Club il sindaco Retromanno ce la farà a sgomberare i suoi amici), dove il ragazzo in questione nel primo video dice di non essere un poliziotto e che sono anni che partecipa alle iniziative del "Blocco". Con le loro risate se la prendono con Beppe Grillo, con Matrix e con il Corriere.it facendo passare in secondo piano il fatto che c'era una commistione pericolosa tra loro e le forze di polizia.

Veltroni, nel frattemo, si affretta a dichiarare tutto il suo amore per i poliziotti...

Poi arriva Santoro ieri sera in una puntata di Annozero molto bella, dove si vede un video originale degli scontri da un'altra angolatura. Si vedono tutti i fascisti seduti a terra, e si sente molto bene, scandito e si legge anche nei sottotitoli un poliziotto che urla a uno dei fascisti: "Francesco, vai via...vai via!"
Santoro forse non coglie l'importanza di quel video nella giornata di ieri, oppure non vuole affondare troppo il colpo volutamente.

Ma la domanda che rimane è questa:

Come faceva il poliziotto a sapere il nome di quel ragazzo?


IL PRIMO VIDEO DI IERI


IL SECONDO VIDEO DI IERI
IL VIDEO DI ANNOZERO:
attenzione al minuto 4.10

Ed ecco la versione di oggi del Governo Italiano che riferisce alla Camera:
09:50 IL GOVERNO: "SCONTRI PROVOCATI DALLA SINISTRA"
"Gli scontri più duri di Piazza Navona dell'altro ieri sono stati avviati da un gruppo di circa 400-500 giovani dei collettivi universitari e della sinistra antagonista che è venuto a contatto con gli esponenti di Blocco Studentesco (giovani di destra). Lo ha detto il sottosegretario all'Interno, Francesco Nitto Palma.

Francesco Nitto Palma, ex avvocato ed ex senatore di Forza Italia si ricorda anche per questa dichiarazione: "Noi non saremo disponibili a non candidare persone oggetto di persecuzioni giudiziarie, continueremo a candidare i politici perseguitati" in rispostaa chi gli chiedeva di non candidare Dell'Utri, condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, o Gaspare Giudice, imputato per mafia, o Cuffaro, imputato per favoreggiamento alla mafia, o Mannino, imputato per concorso esterno.



Fascisti di ieri,fascisti di oggi...




Foto tratte dal blog http://tastorosso.wordpress.com/

1 commento:

Fab ha detto...

si ma chiacchiere a parte, PERCHE QUESTA GENTE E ANDATA ALLA MANIFESTAZIONE CON CASCHI CINGHIE E BASTONI?

E poi "piangono" e dicono che tutti ce l'hanno con loro!

L'Italia è antifascista? Si!
Embè che vogliono questi?!